sabato 22 marzo seconda giornata della Milan School cup. sui campi del Cimiano, graziati dalla minaccia del maltempo, le squadre delle scuole milanesi hanno iniziato a giocare con il conteggio dei risultati in vista della qualificazione alle fasi finali. il tabellone delle iscritte è ora completo. sabato prossimo la manifestazione osserverà un turno di sosta per riprendere sabato 5 aprile.
sabato 15 marzo sui campi della pol. cimiano è iniziato il torneo Milan School Cup, riservato alle scuole elementari di Milano e provincia. dopo il saluto del presidente Malavasi e del rappresentante dell' a.c. Milan, sfilata delle squadre a centrocampo e primi incontri. questa volta la classifica non contava. soltanto una serie di partite di prova per far prendere confidenza ai ragazzi con la formula del torneo. iscrizioni ancora aperte. prossimo appuntamento per sabato 22 marzo.
lunedi' 10 marzo presso la sala executive di San Siro, la pol. Cimiano e a.c. Milan hanno presentato la nuova edizione di Milan School cup, torneo dedicato alle scuole elementari giunto ormai alla nona edizione.
da sabato 15 marzo a sabato 24 maggio le squadre composte dagli alunni delle scuole milanesi si affronteranno sui campi del Cimiano di via don calabria per definire le finaliste, le quali avranno la fortuna di disputare le ultime partite a Milanello, sede degli allenamenti del Milan.
Tiziano Crudeli ha presentato gli ospiti della giornata ovvero Giovanni Galli, responsabile settore giovanile a.c. milan, l' assessore provinciale Del Nero, la giornalista Giovanna Martini di 7 gold madrina della manifestazione. Sono intervenute anhe vecchie glorie del Milan come Pierino Prati, Angelo Carbone, Italo Galbiati e Paolo Monelli, ex attaccante della fiorentina ora impegnato con i settori giovanili.
numerosi sponsor sosterranno i costi del torneo la cui iscrizione sarà totalmente gratuita. sotto con le iscrizioni!
Ottava edizione del torneo "memorial Riva" organizzato dalla Viscontini per la categoria esordienti. Nella finale dei professionisti gli esordienti del Novara battono per 2-1 l' Inter aggiudicandosi il trofeo per la categoria professionisti.
Nel mese di aprile sfideranno la vincente del tabellone dilettanti che uscirà dalle 48 società iscritte al torneo.
Prima della premiazione il Presidente della Viscontini Graziano Carboni ho voluto ringraziare le società presenti e ricordare la figura di Emanuele Riva, piccolo giocatore della società milanese scomparso tragicamente all' età di 14 anni.
Carboni ha sottolineato l' importanza della prevenzione per evitare tragedie come quella di Emanuele, attraverso controlli medici dei giovani atleti che siano sempre molto approfonditi e diagnostichino cosi' eventuali anomalie.
abbiamo pensato di creare un blog per restare in contatto con i nostri amici e clienti dello sport giovanile. seguiteci!